Domande Frequenti

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FAQ - Le Domande Frequenti
  • Perché scegliere noi?
  • Soldi in mano velocemente. Al raggiungimento di 30 euro liquidiamo le commissioni che hai generato. Tieni conto che molti Network (soprattutto i più grandi) pagano con un "ritardo" dai 3 ai 6 mesi (se pagano!). Ci assumiano noi il rischio di attendere se e quando saremo pagati, a te pagheremo raggiunti i 30 euro, come detto sopra. Tuttavia ricorda che un revisore controllerà puntualmente l’operato degli affiliati (chi non rispetta le regole si vedrà cancellato l’account). Partecipazione senza formalità (Partita iva non necessaria). Non è richiesta la partita iva (anche se è molto più comodo se ce l’hai) per intraprendere questo lavoro da casa. Fino a 5.000 euro l’anno è possibile remunerare anche chi non ha partita IVA (al costo però della ritenuta d’acconto da versare allo stato). Inoltre non ci sono contratti da firmare, né raccomandate da inviare. La lettura di un semplice accordo tra le parti determina le regole di affiliazione, dopodiché sei subito operativo, con tutte le Campagne da subito disponibili, senza doverle richiedere e attendere l'accettazione.
  • Perchè mi è stato chiuso l'Account?
  • Un revisore controllerà puntualmente l’operato degli affiliati e in presenza delle condotte in seguito specificate , ed a tutela degli interessi dei Venditore affiliato e / o degli Utenti e / o della medesima PortalGain , quest’ultima si riserva il diritto di sospendere immediatamente, in via cautelativa, l’account dell’Utente :
    * - Effettuazione di ordini seriali dell’Utente ad un Venditore affiliato, effettuati nello stesso giorno o in giorni consecutivi mediante una pluralità di accessi al sito del Venditore affiliato e seguente ricezione di segnalazioni da parte del Venditore affiliato di condotte scorrette da parte di un Utente (quali in via meramente esemplificativa e non esaustiva, indicazione, da parte dell’Utente, di dati rivelatisi non veritieri, contrassegni non pagati al Venditore affiliato…ecc).
    * - Effettuazione di ordini seriali dell’Utente ad un Venditore affiliato seguiti da annullamento, nello stesso giorno o il giorno seguente, degli ordini precedentemente effettuati
    * - Effettuazione di ordini dell’Utente ad un Venditore affiliato sistematicamente annullati dall’Utente
    Qualora in base ad accertamenti effettuati emerga che una o più Condotte siano state effettivamente realizzate dall’Utente in violazione delle precedenti regole l’Utente non avrà diritto ad ottenere il rimborso della Commissione in precedenza eventualmente maturata che, conseguentemente, verrà trattenuta da PortalGain a titolo di penale e fatto salvo, in ogni caso, il diritto al risarcimento del maggior danno.
    E’ severamente vietata qualsiasi azione volta ad aumentare il compenso dovuto all’affiliato. Ogni azione di questa tipologia determinerà la cessazione unilaterale del rapporto di affiliazione ad insindacabile giudizio di Portalgain. La suddetta società si riserva il diritto di annullare qualsiasi pagamento dovuto o in essere al publisher che verrà trattenuto come indennità per il mechant. Portalgain si riserva il diritto di agire nelle sedi giudiziarie opportune per tutelare la propria immagine e quella dei propri clienti e per ottenere il dovuto risarcimento a seguito di azione fraudolenta. Nel consigliare l’utilizzo dei codici standard forniti dal portale, Portalgain offre la possibilità di proporre per attività di revisione qualsiasi codice personalizzato che non potrà essere usato se non approvato dal nostro staff.
  • Come uso i codici banner e link sul mio sito, Blog o Email?
  • Una volta Registrato avrai accesso ai codici html di tutti i Negozi presenti in PortalGain. Dopo aver scelto uno o più banners e links da promuovere, è possibile inserirli sul proprio sito semplicemente copiando ed incollando il codice del banner nella tua pagina web, se non hai un sito web puoi utilizzare tali codici per inviarli via email ad amici e suggerire loro di acquistare cliccando sui Banner, in alternativa è possibile usarli anche sui Social, in seguito spiegheremo come inserirli nella propria pagina Facebook!
    Leggi con molta attenzione la FAQ seguente riguardante l'invio di email recuperate in rete a persone a te sconosciute.
  • Posso inviare email pubblicitarie ad indirizzi acquistati o trovati in rete?
  • Assolutamente NO.
    La facilità con cui si possono trovare indirizzi email online non ti autorizza ad utilizzarli per l’invio di messaggi pubblicitari senza il consenso degli interessati. Essere in regola rispetto alla procedura di iscrizione eviterà inoltre di ricevere brutte sorprese dopo che la modifica della normativa europea sulla privacy (EU GDPR) richiederà l’obbligo del double optin, da maggio 2018. Se vuoi inviare delle newsletter bisognerà sempre chiedere il consenso degli interessati. La procedura del Double-Opt-In rimane un must perché rappresenta un’espressione chiara e diretta del consenso dell’interessato. Per farla breve, per utilizzare un indirizzo email per scopi commerciali/promozionali/pubblicitari è necessario richiedere il consenso libero, specifico e informato al proprietario della mail secondo il modello Opt In. Ti invitiamo ad approfondire l'argomento, abbiamo creato una sezione Regole DEM.
  • Quale è il modo migliore per posizionare i Banner?
  • Spesso capita di leggere commenti di persone che sperimentano i programmi di affiliazione e li abbandonano perché non guadagnano (quasi) niente. La maggior parte di queste persone fa lo stesso errore: per loro usare un programma di affiliazione significa piazzare qualche banner in posizioni più o meno generiche del sito. Devi arrenderti: questa soluzione, anche se è attraente perché richiede pochissimo lavoro, funziona poco. I banner portano sia pochi clic che una percentuale molto bassa di acquisti (le cosiddette conversioni). Al contrario, è necessario inserire i link ai prodotti in maniera da cogliere l’utente quando è più pronto, o addirittura desideroso di comprare. A tal proposito per ogni Negozio trovi in fondo alla lista dei Banner anche un "Link Testuale", noi lo consideriamo la più importante creatività per guadagnare. Quindi riassumendo la soluzione che vende di più in assoluto sono le recensioni. Qualsiasi persona che guadagna con i programmi di affiliazione ti dirà la stessa cosa: in assoluto, il miglior modo per guadagnare con i programmi di affiliazione è creare recensioni dei prodotti e inserire link affiliati dentro queste recensioni.
  • Quali sono gli errori da evitare?
  • Un errore frequente è quello di inserire un solo link all’interno della recensione o magari uno all’inizio e uno alla fine. Per massimizzare la percentuale di conversione, devi inserire il link affiliato in più punti all’interno della recensione. Non solo, devi usare anche diversi tipi di link. Innanzitutto, c’è ovviamente il link testuale che va inserito all’interno del corpo del testo. inseriscilo almeno tre volte, o più se la recensione è più lunga:
    la prima volta il più vicino possibile all’inizio dell’articolo ("above the fold"),
    la seconda volta circa a metà dell’articolo, per ricordare all’utente la possibilità di comprare,
    la terza volta nella conclusione della recensione.
    Sostanzialmente, in ogni momento il lettore dovrebbe avere la possibilità di cliccare su un link per comprare.
  • Perché è importante fare link cloaking?
  • Per 4 validi motivi:
    1.- Sostituisci degli URL lunghissimi con URL brevi e personalizzati;
    2.- Previeni la possibile perdita di commissioni dovuta al fatto che alcuni utenti potrebbero essere “spaventati”
        dal tuo lunghissimo link di affiliazione e potrebbero non cliccare pensando sia spam;
    3.- Non danneggi la tua SEO, custodendo il tuo “link juice”;
    4.- Nascondi i link d’affiliazione agli “hijackers” che potrebbero dirottare le tue commissioni.
    Come poter gestire i propri link di affiliazione tramite link cloaking? Per poter fare link cloaking si possono usare utility di Url Shortner facilmente reperibili sulla rete. Nel Menu Utility trovi Link a quelli maggiormente usati. Esempio. I link di affiliazione sono facilmente individuabili.
    Contengono spesso dei numeri e/o il codice identificativo dell’affiliato. Un valido esempio può essere:
    https://affiliate.com/oldlibri-201823?hop=avirtgn
    Se utilizzi un link di questo tipo, il lettore, fermandosi sopra con il mouse, visualizzerà il link, individuando il codice di affiliazione e potrebbe pensare che la tua recensione del prodotto non sia sincera ed obiettiva, ma solo un modo per guadagnare sulle affiliazioni. Il Link Cloaking cerca di risolvere questo problema. Si tratta quindi di creare un link intermedio che rimandi alla tua pagina affiliato. Il modo più semplice per farlo è utilizzare dei servizi di URL Shortening, come ad esempio bit.ly (Vedi i Link nella pagina Utility). In alternativa puoi utilizzare del codice PHP o dei Plug-In di WordPress (come ad esempio Ninja Affiliate) che creino una pagina di reindirizzamento all’interno del tuo dominio. Un esempio di questo può essere:
    https://www.ilmiositoweb.com/affilibri
    Un link di questo genere da l’impressione al lettore di non lasciare il tuo sito cliccando sul hyperlink, aumentando le possibilità di click.
  • Posso acquistare su tutti i Negozi presenti su PortalGain?
  • Si, è possibile acquistare in tutti i Negozi presenti su PortalGain, ma si riceve la commissione solo acquistando nei Negozi dove si è residenti, in pratica per chi risiede in Italia riceve commissioni solo dai Negozi Italiani, quindi se si intende guadagnare è opportuno filtrare i negozi per Paese e scegliere quelli dove si è residenti, farà fede il proprio IP che viene tracciato ad ogni click.
  • Esiste un importo minimo di pagamento?
  • SI. Il pagamento è possibile solo se il tuo Saldo disponibile raggiunge un importo pari ad almeno 30 Euro. L'importo totale del credito è pari alle commissioni generate. Nessun pagamento sarà effettuato per ogni credito inferiore a 30 Euro.
  • Quando posso richiedere il pagamento?
  • È possibile richiedere il pagamento quando l'importo totale del tuo credito sará di almeno 30 Euro o più. L'importo totale del credito è pari alle commissioni generate. Il pagamento avverrá solo quando verrá menzionato nel tuo account alla voce "Saldo disponibile". Nel tuo Account appare un "pulsante" per richiedere il pagamento. Nulla ti costringe a chiedere il pagamento dal tuo credito immediatamente quando raggiungi l'importo minimo. È anche possibile lasciarlo sul tuo account e attendere fino a quando l'importo sará superiore. Il credito sará annullato solo nel caso in cui il tuo account PortalGain fosse inattivo per più di un anno o se venisse rilevato un errore.
  • La richiesta di pagamento genera costi amministrativi?
  • Si, sono le normali spese per l'accredito su PostePay o con Bonifico, di solito da 0,50 a 1 Euro.
  • Che cosa sono i cookies e perché devo attivarli nel mio browser?
  • I cookie sono piccoli file che vengono memorizzati nel computer dell'utente. Registrano alcuni dati, come il browser internet utilizzato, il software del sistema operativo e le pagine web visitate. PortalGain utilizza i cookie per memorizzare i tuoi acquisti e il tuo accesso a pagine che non sono visibili a tutti. La registrazione dei tuoi acquisti e le corrispondenti commissioni su PortalGain è impossibile senza i cookies. Consulta la nostra pagina Privacy per ulteriori informazioni.
  • Perché non succede nulla quando clicco sul link per il negozio on-line?
  • Quando il negozio non si apre, vi é un pop-up blocker installato nel computer che blocca l'accesso . Rimuovi il pop-up del browser o aggiungi www.PortalGain.it ai tuoi siti preferiti. Molti barre degli strumenti sono costruiti oggi con un blocco pop-up, come ad esempio alcune versioni di Google Toolbar. Disattivare il Blocco popup nella barra degli strumenti per utilizzare PortalGain.
  • Ho dimenticato la password. E adesso?
  • Richiedi una nuova password. Inserisci il tuo indirizzo email e riceverai una mail con un link. Nota: l'indirizzo di posta elettronica deve coincidere con l'indirizzo e-mail registrato nel tuo account PortalGain. Clicca sul link per creare una nuova password. È sempre possibile modificare la password nel tuo account PortalGain.
  • Come faccio a cambiare la mia password?
  • Se si desidera cambiare la password collegati a PortalGain e vai al tuo account. Qui puoi modificare la password nei tuoi dati personali. Una volta sálvate le modifiche puoi utilizzare la nuova password.
  • Ho dimenticato il mio nome utente. Cosa devo fare?
  • Il tuo nome utente è l'indirizzo email con il quale ti sei registrato su PortalGain. Non ti ricordi qual é? Contattaci.
  • Come gestisce PortalGain i miei dati personali?
  • I dati forniti, come quelli bancari o personali, sono utilizzati solo da PortalGain per pagare le commissioni che hai maturato e inviarti una notifica tramite posta elettronica e per inviarti la newsletter con gli ultimi codici sconto e offerte promozionali o l'aggiunta di nuovi Negozi. Le informazioni personali inserite sul nostro sito web vengono gestite attraverso un protocollo SSL (Secure Socket Layer). Ciò significa che le informazioni vengono crittografate prima della trasmissione, in modo da garantire la tua sicurezza. Siamo molto attenti alle informazioni personali dei nostri Utenti e ci conformiamo ai requisiti della legge sulla protezione della privacy. Cerca ulteriori informazioni sul trattamento dei dati nella nostra Informativa sulla privacy.
  • Voglio cambiare il mio Nome Utente. Come devo fare?
  • Connettiti a PortalGain e vai al tuo account. Qui é possibile modificare i dati. Non è possibile cambiare da soli il proprio Nome Utente. Se desideri cambiarlo contattaci scrivendoci il tuo vecchio indirizzo e-mail e il nuovo. (Attenzione il Nome Utente deve coincidere con un indirizzo E-mail valido). Sarai ricontattato al piú presto.
  • Come faccio a segnalare una commissione per un mio acquisto non registrato?
  • Quando un acquisto non è visibile in 2-3 giorni sul tuo conto, può essere che qualcosa sia andato storto. Ricerchiamo volentieri per te qual é stato il problema. Vuoi segnalare un acquisto non registrato? Se si, collegati a PortalGain, fai il login e cerca il Negozio dove hai fatto l'acquisto, trovi una voce "Inviaci una Segnalazione per questo Negozio", clicca qui e mandaci un messaggio. Ti diremo quindi perché l'acquisto non é stato registrato.
  • Cosa significa che la commissione è in stato pendente?
  • Significa che il tuo acquisto è stato registrato correttamente e che la transazione è stata associata al tuo account. La commissione resterà in questo stato intermedio per un breve periodo che serve a tutelarci da possibili cancellazioni (anche parziali), modifiche o restituzioni degli ordini. L'aver già ricevuto il prodotto o usufruito del servizio acquistato non implica una riduzione del tempo necessario per la validazione della commissione.
  • Dopo quanto tempo la commissione di una transazione viene mostrato sul mio account?
  • L'accredito di una commissione non è istantaneo, in genere sono necessarie alcune ore dall'acquisto e in rari casi qualche giorno.
  • Ho fatto un acquisto ma non trovo la commissione. Perché?
  • Non preoccuparti se al completamento del tuo acquisto l’importo della tua commissione non appare immediatamente nel tuo Account. Ogni negozio ci segnala la conferma del tuo pagamento con tempistiche differenti, da pochi minuti sino a qualche giorno. Tuttavia è possibile in rari casi che il sistema di comunicazione automatico tra noi e il negozio subisca dei rallentamenti o non ci arrivi la segnalazione del tuo pagamento. Consulta sempre i Termini e Condizioni di ciascun programma nella pagina dedicata al negozio per ulteriori limitazioni. Attenzione: Ricorda che se il negozio non avesse registrato il tuo acquisto, non potremo in alcun modo procedere ad aggiungere la commissione.
  • L'importo di una commissione non mi sembra corretto.
  • Se ritieni che una commissione sia inferiore a quanto ti spetta o non sia coerente con la spesa effettuata, accedi al tuo profilo e apri una segnalazione in merito. Ci occuperemo di risolvere il tuo problema al più presto.
  • Mi è stata annullata una commissione. Perchè?
  • PortalGain non annulla mai una commissione. Ma se il negozio annulla il pagamento (ad esempio per un reso) la tua commissione sarà cancellata di conseguenza. Se ritieni che ci sia stato un errore e pensi di avere diritto alla commissione, accedi al tuo profilo e apri una segnalazione in merito. Ci occuperemo di risolvere il tuo problema.
  • Ho bisogno di un software speciale per utilizzare PortalGain?
  • NO, nessun software particolare è necessario per utilizzare PortalGain. Occorre solo un computer con una connessione internet.
  • Come inserire un banner su Facebook.
  • 1° Passo. Richiesta autorizzazione a Facebook. Quale che sia il nostro caso, rechiamoci nella repository delle app di Facebook, cerchiamo "Static FBML" ed aggiungiamolo alle nostre pagine con tutte le autorizzazioni del caso. Fatto questo, andiamo nella nostra pagina e alla voce "Modifica pagina", cerchiamo la voce "Static FBML": accertiamoci che l'opzione "Scheda" sia attivata ed entriamo nell'app ad aggiungere il nostro codice grazie al comando "Modifica".
    2° Passo. Creazione di un'intestazione Per creare un'intestazione, nella finestra che si aprirà, compiliamo il “Titolo del riquadro” con una definizione esplicativa, tipo "Offerte suggerite". Sotto, nel riquadro del corpo, possiamo aggiungere il codice html che abbiamo recuperato su PortalGain. Ed ecco che attraverso questi nostri semplici consigli, ed anche molto veloci, anche noi potremo finalmente essere in grado di inserire facilmente, un banner all'interno del nostro Facebook.




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