Termini e Condizioni

E'  IMPORTANTE CONSULTARE ANCHE:   L'INFORMATIVA ESTESA LA POLITICA  PRIVACY  E COSA SONO  I COOKIE 

TERMINI E CONDIZIONI PER LA SEZIONE AFFILIAZIONE

Il presente accordo descrive i termini e le condizioni del Programma di affiliazione PortalGain con sede in Ischia (NA) , Via Alfredo de Luca 113 – P.Iva: IT 08244281211.
-“Affiliato” o Publisher o editore : indica il soggetto fisico o giuridico che ha richiesto di rivestire la qualità di “BENEFICIARIO” dei pagamenti all’atto della registrazione  tramite il sito web “PortalGain”.
-“Merchant”(o Advertiser): qualsiasi persona fisica, associazione, ente o società, con o senza personalità giuridica, che conferisce a PortalGain o ai suoi fornitori incarico di reperire, in nome proprio, spazi pubblicitari.
-“Pubblicità”: qualsiasi messaggio promozionale con lo scopo di pubblicizzare i prodotti o i servizi dell’Inserzionista. I formati della pubblicità possono essere tutti quelli in uso e tutti quelli che verranno sviluppati in futuro.

CONDIZIONI PRELIMINARI
Per diventare membro della rete di affiliati di PortalGain, l’utente deve accettare le presenti clausole e condizioni all’atto della registrazione. In tal caso l’Affiliato accetta ogni parte del presente contratto (e successivi aggiornamenti o modifiche come previsto dagli articoli seguenti) e si prenderà quindi tutte le responsabilità dei dati inseriti durante l’iscrizione.
Una volta effettuata la registrazione da parte dell’affiliato, sarà inviata un’e-mail contenente i relativi dati e istruzioni per l’accesso al nostro pannello, per cui si concluderà definitivamente la fase di registrazione e di accettazione dei termini contrattuali.
Si precisa che, PortalGain può modificare, di propria iniziativa e in qualsiasi tempo, qualsivoglia disposizione del presente Contratto attraverso uno dei seguenti metodi: invio di una e-mail di comunicazione di modifica contrattuale; pubblicazione della nuova versione del Contratto sul Sito dell’ affiliazione.

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO CHE NON NECESSITANO DEL CONSENSO DELL’UTENTE
PortalGain, nella sua qualita’ di titolare del trattamento dei dati personali, La informa, che i dati da Lei forniti, potranno essere trattati per:
– registrazione al sito PortalGain;
– ottemperare agli obblighi previsti dalla legge, da regolamenti o normative comunitarie;
– la gestione di eventuali reclami e/o contenziosi.
– partecipazione alla newsletter di PortalGain

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
Possono richiedere di essere affiliati alla piattaforma di PortalGain tutte le persone fisiche o giuridiche con siti web rispondenti alle seguenti condizioni:
– Abbiano un contenuto corrispondente alle norme di legge in vigore;
– Non abbiano contenuto che risulti volgare, osceno e/o pornografico, ovvero abbia riferimenti tali da incitare la discriminazione e l’odio razziale, politico, religioso, ovvero promuovano e/o abbiano contenuti idonei ad incitare alla violenza;
– Non violino alcun diritto di proprietà intellettuale;
– Non promuovano sostanze o attività illegali;
– Non promuovano o facilitino attività di pirateria informatica;
– Non determinino o facilitino qualsiasi altro tipo di attività illegale;
– Non pratichino in alcun modo atti diffamatori.
PortalGain si riserva il diritto di cancellazione la registrazione dell’utente nel caso in cui ravvisi, per suo esclusivo giudizio, l’inosservanza di tali condizioni da parte dell’affiliato.

Uso improprio
Nell’interesse delle Parti, è vietata qualsiasi azione volta ad aumentare artificialmente o illegalmente il Compenso dovuto all’affiliato. È vietato ogni tipo di uso improprio, cioè il raggiungimento di transazioni commerciali con metodi disonesti o non consentiti, che violino il diritto vigente, queste Condizioni Generali di Contratto, altre eventuali condizioni di partecipazione specifiche di un programma e il principio della rete PortalGain. In caso di frode, il Contratto verrà rescisso con pieno diritto, senza alcun preavviso né indennità. In tal caso PortalGain si riserva il diritto di avviare una procedura giudiziaria, nonché la richiesta del rimborso delle somme non dovute e versate indebitamente all’affiliato. Inoltre PortalGain, in caso di accertata frode, si riserva il blocco di tutte le commissioni dovute all’affiliato.

Renumerazione
Il publisher riceve da PortalGain una renumerazione dipendente esclusivamente dal successo ottenuto. Si viene renumerati in base al calcolo delle commissioni stabilite nelle Campagne publicitarie. I Compensi sono sempre a disposizione dell’affiliato nel proprio pannello.

FATTURAZIONE E PAGAMENTO
Tutti i pagamenti all’affiliato sono dovuti in EURO e potranno essere richiesti solo al raggiungimento della soglia minima di 30 euro. Nel caso in cui non sia stato raggiunto il suddetto limite, il compenso verrà accumulato per il mese successivo fino al raggiungimento della soglia. Il metodo di pagamento potrà essere scelto dall’affiliato in fase di richiesta del compenso e potrà essere selezionato tra bonifico bancario, accredito su PostePay o su Paypal. Le eventuali spese per il trasferimento delle somme da corrispondere devono essere sostenute dall’affiliato e dedotte dagli Importi Maturati dall’affiliato stesso. Si precisa che PortalGain non è in alcun modo tenuto a sostenere alcun costo di conversione o costo associato con il trasferimento di denaro.
– Sospensione in caso di Traffico Fraudolento, Nell’eventualità che la società sospetti, a suo esclusivo giudizio, l’ esistenza di Traffico Fraudolento, essa può ritardare il pagamento degli Importi Maturati dall’affiliato sino ad un massimo di centottanta (180) giorni nel corso dei quali la società investiga e verifica le relative transazioni. Inoltre si riserva il diritto di interrompere la collaborazione con effetto immediato e di annullare ogni pagamento in essere ovvero ricalcolare, in dipendenza delle analisi effettuate, il corretto importo da corrispondere all’affiliato.
– In caso di contestazioni da parte dell’affiliato in relazione al calcolo dell’importo dovuto o ad eventuali segnalazioni da parte di PortalGain di traffico fraudolento il publisher può presentare ricorso, entro 30 giorni, in forma scritta utilizzando i mezzi di contatto presenti sul portale stesso o all’indirizzo info@PortalGain.it. La ritardata segnalazione, successiva a giorni 30 o l’accettazione di qualsiasi pagamento è valevole come accettazione da parte dell’affiliato del conteggio delle propria retribuzione e di ogni scelta effettuata da PortalGain in merito. Inoltre, il deposito di assegni di pagamento, l’accettazione di trasferimenti bancari o l’ accettazione di altri pagamenti provenienti dalla società da parte dell’affiliato si considera piena e definitiva accettazione di Importi Maturati dall’affiliato dovuti per il mese indicato. Nonostante quanto precede, qualora vengano effettuati pagamenti in eccesso nel calcolo degli Importi Maturati dall’affiliato, la società si riserva il diritto di correggere tale calcolo in qualsiasi momento e di richiedere la restituzione di qualsiasi pagamento in eccesso corrisposto all’affiliato dalla medesima società. Nel caso in cui, l’affiliato non restituisca quanto indebitamente percepito, PortalGain si riserva di agire per vie legali.
Tassazione:
1. Sulla base dei report di traffico generato e delle commissioni stabilite di comune accordo tra PortalGain l’affiliato, la società riceverà il corrispettivo relativo generato dall’attività di advertising.
2. PortalGain retribuirà al Editore la somma pattuita ricavata dai risultati generati (click, lead, vendite, acquisizioni, dem, impression) o dal servizio prestato a seguito del corrispettivo ricevuto dal merchant.
3. Il Publisher sarà remunerato per le transazioni convalidate da PortalGain, secondo le condizioni economiche della campagna o del programma. Soltanto i risultati riconosciuti come veritieri sia in termini di click che in termini di performance (lead e sale) saranno pagati.
4. Le statistiche elaborate sono monitorate da PortalGain attraverso i dati condivisi dal Cliente e attraverso la propria piattaforma di tracciamento e sono l’unico strumento valido per il computo dei guadagni del Publisher e di PortalGain. I guadagni del Publisher saranno elaborati ogni mese quando PortalGain e il Merchant potranno effettuare riconciliazioni per fattori dipendenti ad esempio da un ritardo nei processi informatici, discrepanze, traffico e transazioni non valide. I guadagni saranno tali una volta comunicati da PortalGain al Publisher.
5. Al raggiungimento di 30 euro liquidiamo le commissioni che hai generato.
Tieni conto che molti Network (soprattutto i più grandi) pagano con un "ritardo" dai 3 ai 6 mesi.
Ci assumiano noi il rischio di attendere se e quando saremo pagati, a te pagheremo quando raggiungi i 30 euro
Tuttavia ricorda che un revisore controllerà puntualmente l’operato degli affiliati (chi non rispetta le regole si vedrà cancellato l’account).Partecipazione senza formalità (Partita iva non necessaria).
Non è richiesta la partita iva (anche se è molto più comodo se ce l’hai) per intraprendere questo lavoro da casa.
Fino a 5.000 euro l’anno è possibile remunerare anche chi non ha partita IVA (al costo però della ritenuta d’acconto da versare allo stato) Vedi punto 6.
Inoltre non ci sono contratti da firmare, né raccomandate da inviare.
La lettura di un semplice accordo tra le parti determina le regole di affiliazione, dopodiché sei subito operativo, con tutte le Campagne da subito disponibili, senza doverle richiedere e attendere l'accettazione.
6- Per chi non fosse in possesso di partita iva, sarà inviata la documentazione per ricevere il pagamento, con la detrazione di ritenuta d’acconto. L’Affiliato senza partita iva a termine di legge viene definito “procacciatore d’affari” (decreto 18 Novembre 2003) e per questa ragione non ha l’obbligo di effettuare l’iscrizione al registro delle imprese. Accettando questo accordo dichiara che sommando le ricevute che effettua a PortalGain e ad altre società non supera i 5000€ annui di incassi, sollevando PortalGain da ogni responsabilità eventuale. In caso contrario l’Editore dovrà regolarizzare la sua situazione aprendo una partita iva. Per ulteriori informazioni sulle procedure di pagamento non esitare a contattarci.

DURATA E RISOLUZIONE
– Durata e Risoluzione. La presente regolamentazione entra in vigore al momento della registrazione da parte dell’affiliato ed ha durata indeterminata salvo azioni condivise dalle parti o unilaterali in ottemperanza alle regole in esso presentate
– L’affiliato può rescindere il contratto in qualsiasi momento del rapporto di collaborazione previo contatto tramite messaggio di posta elettronica rinunciando nel contempo ai compensi ancora in fase di riscossione.
– PortalGain  può interrompere, a sui insindacabile giudizio, il rapporto di collaborazione con l’affiliato comunicando la decisione tramite messaggio di posta elettronica all’indirizzo fornito dal publisher in fase di affiliazione. Ogni importo ancora non riscosso non verrà corrisposto.
– Sospensione da parte della società. La società ha anche facoltà a sua esclusiva discrezione e fatti salvi i propri ulteriori diritti e rimedi, di sospendere il Contratto per un determinato affiliato. Durante l’eventuale periodo di sospensione, la società può trattenere il pagamento di Importi Maturati dall’affiliato. Il pagamento di eventuali Importi Maturati dall’Affiliato trattenuti si effettua alla cessazione della sospensione, in caso contrario, a seguito delle dovute valutazioni, si assumeranno diverse decisioni.
– Effetti del Recesso e della Risoluzione. In caso di recesso o risoluzione si applicano le seguenti regole:
– l’affiliato è tenuto a cessare la promozione del Sito e tutti i diritti e le licenze ad esso concessi ai sensi del Contratto vengono risolti con effetto immediato;
-l’affiliato è tenuto a restituire tutte le informazioni  riservate e a cessare l’utilizzo dei Marchi della società e dei Materiali di Marketing;
– A condizione che la società abbia pagato o paghi all’affiliato le somme che siano dovute alla data di recesso o di risoluzione, la società stessa non è tenuta a pagare ulteriori somme all’affiliato.

RESPONSABILITA
La società declina ogni responsabilità circa eventuali danni a supporti informatici di ogni genere o altri dispositivi procurati all’affiliato all’atto dell’installazione di software o ogni altro materiale informatico fornito per le attività inerenti il contratto. Il prodotto viene fornito “così com’è” e sarà cura dell’affiliato verificarne la compatibilità con il proprio supporto. Eventuali lamentele degli utenti rivolte agli affiliati della nostra piattaforma, saranno di loro esclusiva pertinenza.

NULLITA' DI UNA CLAUSOLA
Se una qualunque delle stipulazioni del Contratto venisse considerata nulla nei confronti di una regola di diritto o di una legge in vigore, la stipulazione verrebbe considerata non scritta e non causerebbe la nullità del Contratto.

DIRITTO APPLICABILE
Il diritto applicabile al Contratto è il diritto italiano. In mancanza di accordo amichevole, qualsiasi contestazione in corso o in fine di convenzione sull’interpretazione o l’esecuzione del Contratto sarà sottomessa all’Autorità competente per materia del luogo ove è ubicata la sede legale di PortalGain.

Manleva DEM (Invio di Email con contenuti pubblicitari):
Con la presente Manleva l’Editore dichiara di operare in conformità alle Leggi vigenti nel paese di origine in materia di trattamento dei dati e di privacy. L’editore Italiano dichiara di operare in conformità con il d.lgs. 196/03 e alla normativa sul trattamento dei dati personali. L’Editore dichiara di avere raccolto e di gestire tali elenchi di indirizzi e-mail nel pieno rispetto del D.Lgs. 196/2003 (Codice in materia di protezione di dati personali) o del decreto del proprio paese di residenza, nonchè di ogni altra normativa vigente e di aver richiesto e ricevuto esplicito consenso all’invio di comunicazioni commerciali/pubblicitarie. In particolare l’Editore dichiara di aver fornito ai propri utenti iscritti alle mailing list, al momento della raccolta degli indirizzi e-mail, un’idonea informativa redatta ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003 (ed ove applicabile anche i necessari adempimenti per attività di profilazione) o decreto estero equivalente e di essere utilizzati e trattati al fine di ricevere materiale pubblicitario, anche di soggetti terzi, tramite posta elettronica. Inoltre l’Editore dichiara di fornire ai propri utenti iscritti alle mailing list, in occasione di ogni invio e-mail pubblicitario, un’apposita informativa (cosiddetto “disclaimer”) inserita all’interno del contenuto dell’e-mail che permetta agli utenti iscritti di esercitare i propri diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs 196/2003 o decreto equivalente per Editori esteri, che in particolare includa la possibilità per gli utenti di rimuovere il proprio indirizzo e-mail dalla mailing list o comunque di richiedere la cessazione dell’invio di e-mail pubblicitarie. Resta inteso che l’invio delle e-mail sarà effettuato direttamente dall’Editore, nel rispetto di ogni normativa ed obbligo vigente e con diligenza, assumendone la completa responsabilità. Il Cliente si limiterà a fornire all’Editore esclusivamente il contenuto dell’e-mail pubblicitaria non venendo in alcun modo a conoscenza dei dati personali relativi ai destinatari della comunicazione, né assumendo alcuna responsabilità in merito all’invio di tali e-mail e del rispetto alla normativa vigente.

Inoltre per quanto riguarda l'invio di email per EMAIL MARKETING l’Affiliato garantisce che è un autonomo titolare del trattamento di un database di dati personali ai sensi dell’art. 4 comma 1 lett. f) del D.lgs.196/2003 e successive modifiche nonché gestore esclusivo di uno o più portali web;

In aggiunta, l’Affiliato dichiara e garantisce che i dati Email di cui è titolare ai sensi dell’art. 4 comma 1 lett. f) del D.lgs 196/2003:

  •  sono trattati nel pieno rispetto delle misure volte a garantire in forma agevole l’esercizio dei diritti di cui all’art. 7 del D.lgs.196/2003 e successive modifiche e, segnatamente, quelli di cui al comma 4 lett.b) del ridetto articolo;
  •  sono trattati nel pieno rispetto delle prescrizioni di cui agli art. 33-36 e di cui all’allegato B del D.lgs. 196/2003 e successive modifiche;
  •  sono trattati e rispondono ai requisiti analiticamente descritti all’art. 11 del D.lgs. 196/2003 e successive modifiche;
  •  sono stati raccolti previo rilascio di una apposita informativa rigorosamente ossequiosa delle prescrizioni di cui all’art. 13 del D.lgs. 196/2003 e successive modifiche;
  •  sono stati raccolti previa raccolta di un consenso espresso e validamente prestato secondo le prescrizioni di cui all’art. 23 del D.lgs. 196/2003 e successive modifiche;
  •  sono stati raccolti in ossequio al dettato dell’art. 130 comma 1 e comma 2 del D.lgs. 196/2003 e successive modifiche;
  •  sono stati raccolti in ossequio alle indicazioni dettate dal Garante della riservatezza dei dati personali con provvedimento nr. 242 del 15 maggio 2013;
  •  sono stati raccolti in ossequio alle indicazioni dettate dal Garante della riservatezza dei dati personali con provvedimento nr. 330 del 4 luglio 2013;
  •  sono stati raccolti in ossequio alle indicazioni dettate dal Garante della riservatezza dei dati personali con provvedimento nr. 161 del 19 marzo 2015;

Dopo aver letto e compreso quanto detto sopra con la presente Manleva l’Affiliato si assume la responsabilità circa l’invio di e-mail pubblicitarie.

LINGUA
La lingua del contratto è l’italiano.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!